翁布里亚的短途旅行

  • gubbio 005.jpg

古比奥市

古比奥的历史可以追溯到罗马帝国之前,当时它的名字是Ikuvium,它是大翁布里亚的重要中心。它现在是一个拥有35,000居民的中心,其历史景点可以追溯到不同时期。十四世纪的Palazzo dei Consoli拥有翁布里亚罗马时代最大的文物收藏品。
5月15日是古比奥日历上最重要的日期:事实上,每年,Corsa dei Ceri已经举办了几个世纪,有三个队,每队二十人,每人携带三个大型木制雕像,引起城市街道之间的竞争。

阿西西和圣弗朗西斯科

酒店位于Mount Subasio山坡上,是S. Francesco市。
中世纪的老城区位于古罗马的路线上; Piazza del Comune酒店俯瞰着Palazzo del Capitano del Popolo宫,Palazzo dei Priori宫和密涅瓦神庙。
着名的是神圣的方济会修道院,其大教堂的壁画由Giotto,十四世纪的S. Chiara教堂,S。Maria Maggiore教堂以及Pinturicchio和Rocca Maggiore的壁画广泛布置,俯瞰城市。
S. Maria degli Angeli教堂在其中心保留了Porziuncola教堂,方济会的命令在那里建立,Transitus教堂最初是圣弗朗西斯死亡的牢房,以及Roseto教堂。在15公里之外,您可以参观十五世纪由San Bernardino da Siena建造的Carceri的方济会修道院。

佩鲁贾伊特鲁里亚市

这个城市已经在11世纪中叶,在行政上被组织成五个区或村庄,由各自的中世纪城门命名,对应于伊特鲁里亚 - 罗马时期的那些:Porta Sole,Porta Sant'Angelo,Porta Santa Susanna,Porta Eburnea,Porta San Pietro。
已经从十三世纪开始的渐进式城市扩张决定了村庄从农村通向农村的方向,在山坡上的古老道路上形成了一个星形结构。

特拉西梅诺湖

Il Lago Trasimeno e’ il piu’ grande specchio d’acqua dell’Italia peninsulare, il quarto per estensione in tutta Italia. E’ di origine fluviale e forse in parte tettonica.
A forma di cuore, si estende su una superficie di 128 kmq.
Le sue acque sono profonde al massimo 6m, ha rive basse, falcate, a tratti orlate da canneti, circondato da verdi colline coltivate a vite e olivo, con appezzamenti ortivi e destinati a piante industriali, insediamenti rurali.
Amministrativamente la zona del Trasimeno fa parte dell’Umbria, ma culturalmente e geograficamente e’ insieme Umbria e Toscana; si trova in un’area in cui il confine tra le due regioni rimane indefinito, nella lingua e nel paesaggio, cosi’ come nei sapori della cucina e della tradizione.

弗拉萨斯洞穴

Durata circa 2 ore
Adatto a tutti coloro che hanno superato i 12 anni di età, con poche difficoltà da affrontare, è sicuramente il primo passo da fare per avvicinarsi alla speleologia, caratterizzato da brevi arrampicate, da cunicoli, strettoie e scivoli.
Da prestare attenzione al fondo leggermente sconnesso ed a tratti scivoloso, causa il forte accumulo di fango. Il “fuori percorso” inizia dalla “sala dell’infinito”, ultima del percorso turistico classico, prosegue con la strettoia della “Cannella” per arrivare alle “Quattro sorelle”; una lunga galleria porta alla “sala Finlandia”.
Pronti a sporcarsi!!!

罗马永恒的城市

Roma, capitale d’Italia, deve è stata anche la storica capitale dell’impero romano e sede del papato, dunque cuore della cristianità cattolica. Ricchissima d’arte, di storia e di cultura è sicuramente una delle città più belle del mondo. La città con più chiese al mondo e San Pietro, situata all’interno della Città del Vaticano, è quella più famosa in assoluto.
Al suo interno custodisce le espressioni artistiche di intramontabili protagonisti dell’arte come Michelangelo e Raffaello. Il Colosseo è il più grande monumento romano ed è collocato al centro della città una delle 7 meraviglie del mondo. Deve il suo nome alle sue colossali dimensioni e alla presenza, nelle vicinanze dello stesso, del Colosso di Nerone, statua dalle dimensioni gigantesche dedicata all’imperatore.
E ancora tanto altro da vedere come: Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, il Pantheon, le Terme di Caracalla sono ancora solo alcuni dei possibili esempi delle eccellenze turistiche che si possono ammirare nella Città Eterna, così come Roma nel corso della storia è stata definita.

Firenze cuore della Toscana

Firenze è una delle mete turistiche più visitate d’Italia e dell’intero mondo.
Il cuore di Firenze è rappresentato da Piazza della Signoria in cui si affaccia Palazzo Vecchio oggi sede del comune, un tempo residenza della famiglia dei Medici, dalla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti e visitati al mondo.
Poco lontano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la famosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni e ancora poco più in là lo storico Ponte Vecchio che ha resistito alle rovine del secondo conflitto mondiale, noto oggi per le sue famose botteghe di orafi artigiani e per il romantico panorama che ivi si può ammirare.
Il Ponte taglia l’Arno, il fiume che attraversa la città e che ha occupato un posto importante nella storia di Firenze come via di comunicazione fra la città e la costa.
Firenze non è solo arte, storia e musei, ma tanto altro e offre al visitatore con il fervore della vita diurna e la vivacità di quella notturna illimitate possibilità di svago e divertimento.